sabato 3 novembre 2012

Listino Caffè Espressi

Listino Caffè Espressi

ESPRESSO "DON VITO"
Caffè composto da Arabica proveniente da piantagioni selezionate in: Brasile, Africa e Asia meridionale, gusto forte con retrogusto speziato.
100 grammi Euro 3,50

ESPRESSO "STAR OF ITALY"
Una miscela straordinaria composta da caffè selezionati provenienti dal Brasile e Africa, uniti ad una rara selezione di Robusta dall'Indonesia. Un espresso ideale per la composizione di cappuccini o latte macchiato.
100 grammi Euro 2,90

ESPRESSO NO.3
Per questa miscela si utilizzano i migliori caffè Brasiliani miscelati con la varietà Robusta Africana. Un espresso dedicato agli italiani,con una grande forza e sapore.
100 grammi Euro 1,90


CONSIGLI PER UN BUON CAFFÈ

Caffè con la French Press o all'Americana
Mettere 1 cucchiaino di caffè per ogni tazza (150 ml) nella French Press, aggiungere acqua bollente fino a due centimetri dal bordo,mescolare con cura e attendere un minuto,mescolare con cura nuovamente e attendere 3-4 minuti. Mettere il coperchio e abbassare il filtro lentamente,servire.

Caffè con caffettiera espresso
Mettere 1 cucchiaino di caffè per ogni tazza nel filtro della caffettiera,premere leggermente,aggiungere acqua e chiudere la caffettiera.

Caffè con macchina espresso automatica
Le dosi per una corretta tazza di caffè sono: 7 grammi per una tazza singola,14 per una doppia. La temperatura dell'acqua deve essere compresa tra gli 88° e i 92°. Il caffè deve uscire lentamente dalla macchina espresso formando la caratteristica crema finale.


L'acqua usata per il caffè non deve avere troppo calcare,deve essere ricca di sali minerali e ossigeno.
Conservate il caffè in una scatola che abbia una buona chiusura,in luogo fresco ed asciutto.
Il latte rende il caffè più digeribile in quanto la caffeina viene assorbita più lentamente. Per gustarsi il caffè in tutti i suoi profumi ed aromi non aggiungete zucchero,se proprio non potete farne a meno usate dello zucchero di canna di buona qualità, non usate ( se potete) dolcificanti sintetici.

Nessun commento:

Posta un commento