giovedì 21 marzo 2013

Tazze Giapponesi






Buongiorno a tutte/i voi
abbiamo appena terminato di spacchettare e catalogare i nuovi arrivi, per cui iniziamo una serie importante di articoli dedicati alle tazze e tazzine Giapponesi.
Le tazze che vi proponiamo sono realizzate in ceramica con uno smalto effetto lucido. Il colore, sia internamente che esternamente, varia sulle tonalità del verde. Troviamo infatti la tonalità del verde-bambù, grigio verde e del verde-mare, sapientemente sfumate con punteggiature di colore verde scuro tendenti al nero che rendono le tazze tutte diverse tra loro come potete vedere qui:


All'esterno, come contorno e per tutta la circonferenza, ogni tazza è decorata con motivi diversi molto semplici ma di grande effetto:




Sia l'interno che l'esterno risulta lucido e liscio, il piccolo "piedistallo" realizzato appositamente per consentire alla tazza di restare diritta, consente di prendere la stessa con entrambe le mani in modo sicuro come prevede il rito della "Cerimonia del tè" , il Cha no yu.


Il diametro delle tazze è di cm 12 per una altezza di 6 cm e sono contenute in una scatola regalo come da foto.
Sicuramente rappresentano un oggetto di un certo valore che potete usare per impreziosire la vostra cucina come centrotavola per stuzzichini o sottaceti, come ciotole da pinzimonio o da regalare in occasioni particolari come matrimoni e compleanni.
Come sempre per avere ulteriori informazioni, foto o chiarimenti potete contattarci tramite mail all'indirizzo: orodorienthe@gmail.com o tramite Skype all'indirizzo: orodorienthe
Le foto sono state realizzate da Eva del blog "lideachemancava" , potete tranquillamente contattarla per le vostre creazioni grafiche.
Buona giornata

 

2 commenti: