domenica 9 settembre 2012

Caffè dal Mondo





Buongiorno a tutte/i voi e ben ritornati dalle ferie.
Il post di oggi è dedicato al listino dei caffè che abbiamo in vendita.
Sono appena arrivati e speriamo di stuzzicarvi il palato.

CAFFE' MONORIGINE

 America Latina

ECUADOR LOJA “SUNDRIED”
La piantagione si trova sulle Ande a quasi 2.000 mt di altezza, nella regione Loja. Qui le condizioni climatiche sono favorevoli sia per la coltivazione che per l'essiccazione al sole. E' un caffè eccellente con un aroma rotondo e pungente dal retrogusto di cioccolato.
100 grammi Euro 2,90

ECUADOR GALAPAGOS
Prodotto nell'isola San Cristobal, questo caffè sorprende per il gusto pieno ed equilibrato, fresco e piacevole. Sulle isole Galapagos è vietato l'uso di qualsiasi pesticida o fertilizzante chimico, le piante del caffè crescono in modo ottimale grazie al terreno vulcanico e alle abbondanti piogge.
100 grammi Euro 5,70

PANAMA “VOLCAN BARU'”
Coltivato nella regione chiamata "la valle dei fiori e della primavera eterna" questo caffè cresce in condizioni climatiche ottimali. Panama rappresenta solo lo 0,2% della produzione mondiale di caffè, ma la sua qualità si pone ai massimi livelli. Un caffè medio-leggero dal gusto floreale con note dolci. Da provare senza zucchero e latte per una sensazione straordinaria.
100 grammi Euro 2,90

BRASILE “FAZENDA LAGOA”
Considerato uno dei migliori al mondo, questo caffè nasce ad una altitudine di circa 1000 mt. nello Stato del Minas Gerais in Brasile. I chicchi di caffè essiccati al sole per ben due giorni conferiscono a questo caffè un aroma unico, delicato e armonico.
100 grammi Euro 2,90

BRASILE “CARMO”
Questo caffè proviene dalla fattoria Santa Lucia nella regione Mantiqueira a sud del Brasile. Un caffè di alta qualità grazie alle favorevoli condizioni climatiche. Gusto aromatico con sentori di frutta e cioccolato, premiato con la Coppa Nazionale nel 2009.
100 grammi Euro 3,00

PERU' “FINCA ROSENHEIM”
Prodotto a Villa Rica, in Perù, questo favoloso caffè viene raccolto a mano ed essiccato al sole. Riposa in fogli di pergamena per almeno tre mesi. Unico nel suo genere, ha un gusto corposo,floreale e fruttato.
100 grammi Euro 2,90

COLOMBIA SUPREMO “LA CEIBA”
Un caffè che vi sorprenderà per il suo equilibrio e per l'aroma fruttato e corposo. Il nome deriva da un tipo di palma dalle grandi foglie che viene piantata sulle piantagioni per fornire la necessaria ombra alle piante del caffè.
100 grammi Euro 3,50

GUATEMALA ANTIGUA “TERRA ROSSA”
Questo caffè proviene dalla regione dell'Antigua, la più famosa per le sue rinomate piantagioni. Il suo aroma è complesso, fine e fruttato con note floreali. Il gusto pieno e corposo dura a lungo.
100 grammi Euro 2,90

NICARAGUA MAGAROGYPE GIANTS
Il Nicaragua è tra i primi produttori al mondo di caffè di alta qualità. Questo Maragogype è una novità assoluta, l'aroma pungente e cremoso vi stupirà. Le piante crescono in un terreno vulcanico, in zone poco accessibili e con una produzione inferiore rispetto ad altre varietà. Viene venduto quasi esclusivamente per il mercato Americano e Giapponese.
100 grammi Euro 2,90

CUBA “TURQUINO”
Il miglior caffè cubano, lavorato artigianalmente da cooperative gestite dallo Stato. Il profumo ed il gusto ricordano il carattere dei famosi sigari cubani. Gusto equilibrato e speziato che dura a lungo. Un caffè che vi sorprenderà.
100 grammi Euro 2,90

COSTA RICA “TARRAZU”
Considerato uno dei migliori caffè al mondo per il suo gusto armonico e delicato. Viene lavorato e tostato manualmente nella regione Terrazu, a
sud della capitale San Josè. Un caffè da veri intenditori.
100 grammi Euro 2,90

AFRICA

KENYA “KIUNDI”
I caffè che provengono dal Kenia sono molto aromatici e corposi. Questo caffè proviene dalla regione del Kiundi e cresce negli altipiani meridionali
ad una altezza tra i 1500 - 2100 mt. slm. Un caffè di prima classe.
100 grammi Euro 3,00

KENYA “PEARLS OF AFRICA”
Il Kenya è considerato un produttore minore di caffè, ciò è dovuto alla collocazione delle piantagioni ad alta quota e fino ai 2100 mt slm. A queste altitudini il caffè cresce lentamente e produce una quantità limitata di chicchi. Questi chicchi, chiamati perle, assumono la forma di ciliegia e sono molto aromatici. Solo un particolare processo di tostatura sarà in grado di far sviluppare il caratteristico aroma e sapore.
100 grammi Euro 3,00

ETIOPIA “SIDAMO”
L'Etiopia è considerata la culla del caffè, ancora oggi viene coltivato in piccole aziende contadine. E' il paese esportatore della varietà Arabica più importante al mondo. Il caffè che si ottiene è un insieme di gusti e sapori. Forte aroma, gusto pieno di cioccolato con note floreali di retrogusto. Un caffè ricco e unico.
100 grammi Euro 3,00

ETIOPIA “WILD GROWN KAFA FOREST”
Questo caffè proviene dalla regione Kafa in Etiopia, cresce ad altitudini tra i 1.400 e i 2.100 mt. slm, viene trattato naturalmente ed essiccato al sole. I caffè Etiopi sono rinomati per il loro gusto forte e speziato.
100 grammi Euro 4,40


ASIA

INDONESIA SUMATRA “TOBA”
Le piantagioni di questo eccezionale caffè si trovano ai bordi del lago Toba in Indonesia. Piccole aziende agricole lavorano manualmente i chicchi per ottenere il massimo dell'aroma. Il sapore è pieno, floreale, speziato con un retrogusto di cioccolato fondente.
100 grammi Euro 3,00

INDIA MONSOONED “MALABAR”
Questo caffè proviene dalla regione Malabar posta a Sud dell'India. Il nome è dato dalla particolare lavorazione chiamata "monsooning" , i chicchi dopo essere stati essiccati vengono confezionati in sacchi di juta ed esposti ai venti del monsone. Il processo dura da otto a dieci settimane, successivamente si può tostare. E' un caffè con un forte aroma dal retrogusto di erbe.
100 grammi Euro 3,50


ESPRESSI

ESPRESSO “DON VITO”
Caffè composto da Arabica proveniente da piantagioni
selezionate in Brasile , Africa e Asia Meridionale, gusto forte
con retrogusto speziato.
100 grammi Euro 3,50

ESPRESSO “STAR OF ITALY”
Una miscela straordinaria composta da caffè selezionati provenienti dal
Brasile e Africa, uniti ad una rara selezione di Robusta dall'Indonesia.
Un espresso ideale per la composizione di cappuccini o latte macchiato.
100 grammi Euro 2,90

ESPRESSO No. 3
Per questa miscela si utilizzano i migliori caffè Brasiliani miscelati con la
varietà Robusta Africana. Un espresso dedicato agli Italiani, con una grande
forza e sapore.
100 grammi Euro 1,90



MISCELE

MILD MELANGE
Miscela composta da varietà selezionate provenienti dal Brasile,Costa Rica
e Messico. Una particolare attenzione viene riservata sia sulla scelta
delle varietà che alla lavorazione e tostatura per ottenere un caffè leggero
dal gusto pieno e con un leggero retrogusto di nocciola. Tipico caffè viennese.
100 grammi Euro 3,00

FRENCH BLEND
Il caffè alla "francese" è diverso dal nostro espresso. Per questa
miscela sono state utilizzate diverse varietà di Robusta tostate
separatamente. Gli aromi di nocciola e cioccolato donano a
questo caffè un gusto unico. Adatto per la prima colazione
con l'aggiunta di latte.
100 grammi Euro 2,90


AROMATIZZATI

AMARETTO MILANO
Varietà selezionate di Arabica del Centro e Sud America con l'aggiunta dell'aroma profumato dell'amaretto. Un caffè straordinario da offrire ai vostri ospiti, magari a fine cena.            Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

CHILI – CHOCOLATE
Raffinato caffè composto da sola Arabica con l'aggiunta di cioccolato fondente e peperoncino, una miscela straordinaria dal gusto piacevolmente equilibrato.
Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

HOT CHOCOLATE
Caffè molto particolare, con un gusto dolce-piccante. Miscela pregiata di Arabica con l'aggiunta di cioccolato e pepe. Nessun aroma aggiunto.
Ingredienti: 100% Arabica,fiocchi di cioccolato (zucchero, cacao, burro di cacao, emulsionante:lecitina di soia), pepe rosa.
100 grammi Euro 3,50

ENGLISH CARAMEL
Raffinato caffè composto da sola Arabica, tostato ad una temperatura di 180° per 15 minuti per esaltare il gusto del caramello. Consigliamo l'aggiunta di panna o latte.
Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

CHOCOLATE CREAM
La migliore Arabica del Centro e Sud America per questo caffè aromatizzato al cioccolato, gusto piacevole e vivace.
Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

HAPPY HAZELNUT
Varietà selezionate di Arabica del Centro e Sud America con l'aggiunta di nocciole e noci per questo entusiasmante caffè. Da servire come tocco finale alla vostra cena.
Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

STRAWBERRY CHOCOLATE
Selezionate varietà di Arabica del Centro e Sud America unite al sapore dolce e fruttato della fragola insieme al gusto cremoso del cioccolato. Per esaltare il sapore della fragola aggiungere un goccio di latte.
Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

IRISH CREAM
Tutta la ricetta tradizionale Irlandese per questo caffè straordinario!! La migliore Arabica degli altipiani insieme a raffinati aromi. Da servire al naturale o come in Irlanda con l'aggiunta di whisky ed uno strato di panna.
Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

CHOCOLATE ORANGE
Raffinato caffè composto da sola Arabica aromatizzato al cioccolato e arance mature, una combinazione dal gusto delizioso.
Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00
TURKISH HONEY
Solo Arabica dalla Colombia e dal Brasile per questa specialità unica. La leggerezza di questo caffè è dovuta alla sua tostatura lenta, adatto anche a coloro che hanno uno stomaco sensibile. Il profumo del miele turco dona un aroma di nocciola e mandorla. Straordinario con un tocco di panna o latte.
Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

VANILLA CREAM
Un abbinamento perfetto per chi ama la vaniglia. Sola Arabica del Centro e Sud America unita all'aroma elegante della vaniglia, un esperienza unica.
Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00


I prezzi che indichiamo sono riferiti per 100 grammi di caffè, potete scegliere la quantità che desiderate a partire da 50 grammi per ogni singolo caffè.
Per eventuali informazioni o chiarimenti non esitate a contattarci tramite e-mail a orodorienthe@gmail.com

Buona giornata

 
 

1 commento: