mercoledì 21 marzo 2012

Darjeeling first flush raccolto 2012



Buongiorno a tutte/i voi
l'articolo di oggi è riservato ad un tè considerato lo "Champagne" dei tè neri, il più pregiato e ricercato dagli estimatori, il Darjeeling.
Questo tè prende il nome dall'omonima regione Indiana che si trova nel Bengala Occidentale, dà un infuso chiaro con note floreali.
Anche se appartiene, come tipologia, ai tè neri il Darjeeling non viene ossidato (è sbagliato dire fermentato) al 100% rendendolo più simile ad un "oolong" (un tè semiossidato).
Abbiamo il privilegio, grazie alla collaborazione con la Casa da Tè "Theodor,  di potervi offrire due tipologie di Darjeeling first flush (primo raccolto) di quest'anno, anzi a dire il vero la raccolta inizia il 23 di Marzo quindi si tratta di una prenotazione per avere questo meraviglioso tè.
La selezione viene da due giardini della Chamong Darjeeling Estates Company di produzione biologica e la scelta effettuata da Monsieur Guillame Leleu riguarda il giardino di Tumsong ed il giardino di Lingia.
La scelta di questa azienda a coltivazione biologica, la scelta di questi due giardini prestigiosi e la garanzia di Monsieur Guillame, noto tea taster mondiale, rende questi tè unici e preziosi.
Il prezzo è stato fissato in 40 Euro l'etto,  e la vendita parte da 50 grammi.
Le persone interessate all'acquisto possono prenotare questi tè inviando una e-mail a : orodorienthe@gmail.com
L'acquisto di questi tè da parte nostra, sarà determinata dal numero di prenotazioni effettuate.

Buona giornata

Nessun commento:

Posta un commento